L’abbraccio di Dio alla città dell’uomo

Inaugurata nella chiesa dei Santi Biagio e Savino la grande decorazione pittorica “I Santi della Perugia celeste”

«L’abbraccio di Dio alla città dell’uomo» è stato il commento di non pochi perugini nell’ammirare la grande decorazione pittorica dell’abside della chiesa dei Santi Biagio e Savino a Perugia, intitolata “I Santi della Perugia celeste”, inaugurata e benedetta dall’arcivescovo Ivan Maffeis insieme al parroco don Luca Delunghi, domenica 21 aprile, Giornata di preghiera per le vocazioni.

Il biblista don Giovanni Zampa ha definito quest’opera «una meditazione, una preghiera e per ammirarla bisogna essere guidati dallo Spirito… Siamo davanti ad un’opera che è una Apocalisse, una rivelazione. Dio ci rivela il futuro sulla nostra santità perché ci vuole santi… L’uomo è attratto da ciò che è bello e vero e in questa chiesa Dio ci attrae, ci risucchia in questa “Gerusalemme celeste”».

Nota descrittiva della fotogallery