Una firma che arriva lontano

Con una conferenza stampa, sabato 20 aprile renderemo conto delle risorse di cui il nostro territorio ha potuto far tesoro, grazie ai fondi 8xmille che i cittadini – con la firma sulla dichiarazione dei redditi – destinano alla Chiesa cattolica.

Gli interventi vanno a beneficio di tutti: spaziano dalle iniziative di accoglienza e solidarietà della Caritas alle strutture educative, sportive e formative dei nostri Oratori; dal restauro delle chiese al sostegno della missione dei sacerdoti.

La vicinanza solidale e la stima di molti per la missione della Chiesa sono motivo di riconoscenza e ci impegnano a una testimonianza limpida, che passa anche dalla trasparenza dei bilanci economici. Ne guadagnerà la stessa condivisione: la nostra gente, quando è informata, si rivela generosa nel rispondere alle necessità che si presentano.

(Nella foto, la chiesa di S. Giovanni Paolo II in Perugia, realizzata anche grazie ai fondi 8xmille)

don Ivan, Vescovo