L’anima della bellezza

Giulia Chiara Grigoletto ha compiuto 35 anni la scorsa settimana: sabato 6 aprile, alle 16, nella chiesa di Monteluce, farà la professione perpetua come suora francescana missionaria di Gesù bambino.

Il sorriso di questa giovane donna esprime quello di tante persone, uomini e donne, che – seguendo l’esempio dei santi – hanno contribuito alla bellezza della nostra terra umbra.

Sono l’immagine di un’umanità che vive del respiro della preghiera e testimonia il primato di Dio, fuoco che riscalda il cuore, illumina le relazioni e accende la fiamma della disponibilità; fuoco che dà alla vita la forma del Vangelo, l’amore alla Chiesa e alla Città dell’uomo, il servizio a chi è nel bisogno.

I nostri religiosi e le nostre religiose ci provocano a saper dare alle cose di tutti i giorni la giusta importanza, guardandole dalla prospettiva di chi, fin d’ora, pone la propria dimora nel Cielo di Dio.

Sono sentinelle che, nella notte del mondo, anticipano i segni di quella luce che non conosce tramonto.

don Ivan, Vescovo