Santità nella coppia

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, il Centro di Formazione Pastorale propone un ritiro per coppie per riscoprire la possibilità della santità del quotidiano, all’interno della vita coniugale.

venerdì 28 Giugno

«Il Buon Dio mi ha dato un padre e una madre più degni del cielo che della terra» (S. Teresa di Gesù Bambino).

Dal pomeriggio di venerdì 28 al pranzo di domenica 30 giugno, il Centro di Formazione Pastorale della Diocesi di Perugia, in collaborazione con la Casa di Preghiera Tabor della Comunità Magnificat (Via Solitaria 21 – Agello PG), propone un ritiro per coppie, dal titolo: “Luigi & Zelia Martin, Una storia d’amore di straordinaria ordinarietà: la santità coniugale della quotidianità”.

Luigi e Zelia Martin sono noti soprattutto per essere i genitori di santa Teresa di Gesù Bambino. Ma questo non deve far dimenticare lo stile evangelico con cui condussero la loro vita di sposi e di genitori. Pur essendo vissuti a fine ‘800 essi incarnano un modello di famiglia di grande attualità le cui caratteristiche sono: amore coniugale e armonia di coppia; gioia di essere genitori, nonostante i sacrifici; impegno educativo, con tenerezza e con fermezza, soprattutto con l’esempio della vita; responsabilità professionale e sociale, armonizzando le esigenze del lavoro e quelle della famiglia (ambedue lavoravano e Zelia era imprenditrice) e prendendosi cura dei poveri. Ripercorrendo la storia di questa famiglia (stra)ordinaria, si scoprirà la possibilità della santità del quotidiano, all’interno della vita coniugale.

Il ritiro sarà tenuto da don Luca Bartoccini.

Non è prevista una quota di partecipazione, ma una offerta libera per le spese della casa.

Info e iscrizioni: Rita 342 9318383

Per scaricare la locandina clicca qui

Per accedere al calendario completo dei ritiri clicca qui

28/06/2024 15:00