Ponte Valleceppi semina speranza

Lunedì 20, giovedì 23 e sabato 25 maggio il “Circolo Laudato Sì Perugia” promuove, presso la parrocchia di Ponte Valleceppi, tre incontri nella Settimana Laudato Si’ 2024. Il programma.

lunedì 20 Maggio

Il “Circolo Laudato Sì Perugia” promuove, presso la parrocchia di Ponte Valleceppi, tre incontri nella Settimana Laudato Si’ 2024, dal titolo: Semi di speranza”.

«Un messaggio nel mese mariano e nella settimana di Pentecoste – commentano i promotori –, spinti anche dall’urgenza di essere quel seme di speranza nella nostra vita e nel nostro mondo, radicati nella fede e nell’amore. Insieme possiamo coltivare un mondo, in cui l’armonia tra umanità e natura sia una realtà tangibile, convinti con Papa Francesco, che “non ci sono cambiamenti duraturi senza cambiamenti culturali… come non ci sono cambiamenti culturali senza cambiamenti delle persone” (LD 70). Un vero cambiamento che potrà avvenire solo restando uniti come tralci all’unica vera vite, Gesù».

«Durante la Settimana Laudato Sì – annunciano – verranno distribuiti semi di fiori, durante le Sante Messe, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a Ponte Valleceppi e presso la chiesa di San Nicola a Pretola. Viviamo questa Settimana in quella “speranza che non delude” che è il titolo della Bolla papale per il Giubileo del 2025. Una speranza che ci fa muovere i passi ispirati dalla lettera pastorale “il coraggio dei passi” del nostro vescovo Ivan, per nuovi stili di vita».

Il programma:

• Lunedì 20 maggio, alle 21, recita del Santo Rosario, presso il giardino di San Francesco adiacente la chiesa di Santa Maria Maddalena a Ponte Valleceppi;
  • Giovedì 23 maggio, alle 21, Adorazione eucaristica, dal tema “Giovani, semi di speranza”, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a Ponte Valleceppi con bambini e ragazzi. Testimonianza di Anna Martinelli, organizzata con la collaborazione della Confraternita del SS Sacramento, Confraternita della B. Vergine Maria del Rosario, Pastorale Sociale Lavoro e Custodia Creato, gruppo di preghiera “Figli della Luce”.
  • Sabato 25 maggio, raccolta alimentare, “Seme di speranza per i poveri”, a favore di persone e famiglia in difficoltà, presso i negozi Conad di Ponte Valleceppi e Pretola in collaborazione con la Caritas parrocchiale e il Centro di Ascolto.

In allegato, la locandina.

20/05/2024 00:00
25/05/2024 23:00