In preghiera con Maria per le vocazioni

Ecco la traccia di preghiera per le vocazioni per il mese di maggio. La proposta accompagna la preghiera del Rosario con brevi testi di Papa Francesco e di Mariachiara Messina.

mercoledì 1 Maggio

“Ringrazio l’intero popolo di Dio per il rispetto e l’amore che porta ai sacerdoti, non a una loro figura ideale, ma a voi, alle vostre persone concrete, prese nella loro umanità e nella loro storia. Questa vicinanza delle comunità – oltre che sostenere voi, sacerdoti – contribuirà a promuovere e a suscitare la disponibilità di nuove vocazioni”.

Prende spunto da queste parole, pronunciate dal Vescovo Ivan durante l’omelia della Messa crismale, la traccia di preghiera per le vocazioni, curata per il mese di maggio dalle Claustrali della diocesi di Perugia Città della Pieve: “Chiediamo alla Vergine che scioglie i nodi, di aprire tanti cuori al Vangelo, alla vita vera”.

Facendo nostro il suo desiderio, continuiamo a pregare in questo mese chiedendo l’intercessione di Maria Al santo rosario, come ci ha indicato s. Giovanni Paolo II, affidiamo la causa delle vocazioni alla vita sacerdotale e religiosa nella nostra diocesi e ovunque.

Scarica la Traccia di Preghiera.

01/05/2024 00:00
05/05/2024 23:00