Domenica 21 aprile, Giornata per le vocazioni

Domenica 21 aprile, Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. In allegato, il testo della veglia sul Messaggio del Papa. Appuntamento diocesano nella chiesa di San Donato all’Elce.

Penultimo appuntamento del ciclo di incontri di preghiera e meditazione nelle parrocchie dal titolo: “Ha scelto te. Per vivere il sogno di Dio”, è in calendario domenica 21 aprile, alle ore 19.15, nella chiesa di San Donato all’Elce.

Proposto dalla Pastorale Vocazionale, ha la finalità di pregare per le vocazioni intese in senso generale: come vita battesimale cristiana, come chiamata al sacerdozio, come vita consacrata e come vita al matrimonio.

L’incontro perugino coincide con la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: in allegato, la traccia della veglia, che valorizza passaggi del Messaggio di Papa Francesco.

A questo incontro seguirà il conclusivo, in programma il 15 maggio, alle 21, nella chiesa dei Santi Severo e Agata del Girasole in San Mariano di Corciano a cui interverranno l’arcivescovo Ivan Maffeis e gli studenti del Pontificio Seminario Umbro “Pio XI” di Assisi.

Sarà vissuto anche in preparazione della “Missione Giovani 2024” il cui primo incontro, tenutosi il 7 aprile, ha visto una numerosa partecipazione di ragazzi e ragazze.