Spina festeggia S. Faustino

Da sabato 4 a lunedì 6 maggio a Spina la festa del Patrono, San Faustino. Molteplici le iniziative di animazione, da quelle liturgiche a quelle ludico-ricreative e musicali.

Da sabato 4 a lunedì 6 maggio un programma vasto (vedi locandina allegata) – che spazia da momenti liturgici a momenti ludico-ricreativi e musicali – caratterizza a Spina la festa del Patrono, San Faustino.

Tra i momenti religiosi:

Sabato 4 maggio: alle 17, il Vescovo Ivan apre la Festa del Patrono con la Solenne celebrazione della Santa Messa, al termine della quale verrà esposta l’urna di San Faustino. Sarà possibile venerare le reliquie del Patrono fino alle ore 20.

Domenica 5 maggio: Sante Messe alle 10 e alle 17.

Sarà possibile venerare le reliquie del Patrono dalle 8 alle 20.

Lunedì 6 maggio: Santa Messa del mattino alle ore 10; Santa Messa conclusiva alle ore 17, presieduta dal Vicario Generale, Mons. Simone Sorbaioli, cui seguirà la tradizionale Processione per le Vie del Paese con l’Urna del Patrono.

Al termine, esibizione della Filarmonica G. Verdi di Spina e Majorettes con rinfresco per tutti presso i locali parrocchiali

Sarà possibile venerare le reliquie del Patrono dalle ore 8.00 fino alle Messa conclusiva.

Scrive, il parroco, don Federico Casini: “Auguro di cuore a tutti che questa Festa ci aiuti non solo a rinverdire le nostre tradizioni, ma anche ad andare al cuore della nostra fede, sull’esempio di quella coraggiosa del nostro Patrono. E che, per amore di San Faustino e sotto la sua protezione, possiamo essere un popolo unito”.