SERVIZIO DIOCESANO TUTELA MINORI

Attivato dalla Chiesa di Perugia-Città della Pieve, il Servizio diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili, si muove nell’orizzonte delle “Linee guida”, approvate dalla CEI.

L’arcivescovo mons. Ivan Maffeis ha nominato con decreto (prot. N° 71/2023/D), in data 5 ottobre 2023, la Commissione diocesana per la Tutela dei minori e le persone vulnerabili, con «competenze relative alla prevenzione e alla formazione, in particolare con riferimento alla predisposizione, all’aggiornamento e all’attuazione di linee guida diocesane nell’ambito della tutela dei minori».

La Commissione è cosi composta: Sig.ra Luciana Stazi (referente diocesano); Mons. Vittorio Gepponi (referente regionale), Padre Giulio Michelini, Sig.ra Marilena Civetta, Sig.ra Silvia Cutini, Don Marco Pezzanera.

L’impegno di fondo rimane quello di promuovere una sensibilità e una cultura all’insegna della prevenzione di qualunque forma d’abuso nella comunità cristiana come nella società.