Segni per Liturgia Quaresima e Pasqua 2013 -Triduo Pasquale

Ufficio Liturgico

UFFICIO DIOCESANO DI PASTORALE LITURGICA

SEGNI PER LITURGIA QUARESIMA E PASQUA 2013

Nell’anno della Fede, per il tempo di Quaresima e Pasqua si propone un cammino per le comunità parrocchiali, fruibile da ogni fedele di ogni età e ceto.

Esso prevede un semplice segno liturgico durante la S. Messa e la consegna di una scheda ai fedeli per la riflessione quotidiana nella settimana successiva.

Le riflessioni sono legate alle letture della Domenica.

Nel tempo di Quaresima portano a riscoprire la professione di fede.

Nel tempo di Pasqua aiutano a vedere se nella vita quotidiana la propria fede produce frutti.

A questo link sussidioliturgico troverai i segni proposti e con le meditazioni per ogni domenica del Tempo da stampare secondo le esigenze o l’adesione alla proposta.

Dato che la liturgia lo permette, in questo anno della fede, nella III; IV e V domenica di Quaresima si consiglia di usare le letture dell’anno “A”.

Nei prossimi giorni, progressivamente, per chi lo desidera, saranno pubblicate le monizioni ed uno schema di Preghiera Universale per ogni Domenica dei Tempi Forti.

Naturalmente nella III; IV e V domenica di Quaresima saranno proposte monizioni sia per l’anno “A” che per l’anno “C”.

Per la Veglia, il giorno di Pasqua, e Pentecoste saranno offerte le monizioni, ma non faremo segni per non appesantire o distrarre dalle celebrazioni.

Sperando di aver fatto cosa gradita auguriamo a tutti un buon lavoro nella vigna del Signore.

Monizioni Triduo Pasquale.PDF