Nominata la Commissione diocesana per la Tutela dei minori

Sabato 18 novembre la Giornata nazionale per le vittime

È stata nominata dall’Arcivescovo mons. Ivan Maffeis, con decreto (prot. N° 71/2023/D del

05/10/2023), la Commissione diocesana per la Tutela dei minori e le persone vulnerabili, con

“competenze relative alla prevenzione e alla formazione, in particolare con riferimento alla

predisposizione, all’aggiornamento e all’attuazione di linee guida nell’ambito della tutela dei minori”.

La Commissione è cosi composta: Mons. Vittorio Gepponi (referente regionale), Sig.ra Luciana Stazi (referente diocesana); Padre Giulio Michelini, Sig.ra Marilena Civetta, Sig.ra Silvia Cutini, Don Marco Pezzanera.

Sabato 18 novembre è in calendario la “Giornata nazionale per le vittime e i sopravvissuti agli abusi”. Per questa Giornata la Conferenza Episcopale Italiana ha predisposto per le comunità dei sussidi consultabili e scaricabili al link:

III Giornata di Preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi

III-Giornata-Preghiera_2023-Manifesto