L’Arcivescovo nominato membro del Dicastero delle Cause dei Santi

La gratitudine della comunità diocesana al Santo Padre Francesco espressa dal vicario generale don Simone Sorbaioli

Papa Francesco ha nominato l’arcivescovo Ivan membro del Dicastero delle Cause dei Santi.

L’annuncio è stato dato dalla Sala Stampa della Santa Sede il 17 febbraio, a cui ha fatto seguito il sentimento di gratitudine del vicario generale, don Simone Sorbaioli, a nome della Chiesa di Perugia-Città della Pieve, unito all’augurio di buon lavoro a mons. Maffeis nell’apprestarsi a svolgere il delicato e impegnativo incarico.

«Apprendiamo con soddisfazione e sentimento di gratitudine al Santo Padre Francesco, che il nostro Arcivescovo è stato nominato membro del Dicastero per le Cause dei Santi – commenta il vicario generale don Simone Sorbaioli –.  I sacerdoti e tutti i fedeli dell’Arcidiocesi perugino-pievese augurano a mons. Maffeis un buon lavoro a servizio della Chiesa universale e confermano stima ed affetto».