Incontri AMCI sul “senso cristiano della sofferenza”

Si terranno nella chiesa dell’Ospedale di Perugia, dall’8 marzo al 7 giugno

Un tema sempre attuale e sentito, quello del “senso cristiano della sofferenza”, che interroga costantemente operatori socio-sanitari e persone impegnate nel settore.

A Perugia, la sezione dell’AMCI intitolata al venerabile Vittorio Trancanelli, in collaborazione con i cappellani dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia”, promuove quattro incontri il venerdì (ore 18.30-19.15), a partire dall’8 marzo (i successivi in calendario il 12 aprile, il 10 maggio e il 7 giugno), presso la chiesa dell’Ospedale.

Si tratta un percorso di riflessione su aspetti spirituali e antropologici di questa tematica dal titolo: “La sofferenza nella Salvifici doloris di San Giovanni Paolo II”. L’occasione di prendere in esame questa lettera apostolica di uno dei papi contemporanei che di più ha sperimentato sul corpo il “senso cristiano della sofferenza”, sono i 40 anni dalla sua promulgazione avvenuta l’11 febbraio 1984.

Gli incontri sono a cura di don Mauro Angelini, rettore della chiesa del Gesù di Perugia e docente all’Istituto di Spiritualità “Santa Teresa di Lisieux” di Pisa, e aperti a tutti, in particolare a medici, operatori sanitari, volontari e a quanti sono sensibili al tema.