“Ha scelto te. Per vivere il sogno di Dio”

Ciclo di incontri di preghiera nelle parrocchie promosso dalla Pastorale Vocazionale

Iniziato il 28 gennaio, presso la chiesa di Ferro di Cavallo, il ciclo di incontri di preghiera dal titolo: “Ha scelto te. Per vivere il sogno di Dio”, proposto dalla Pastorale Vocazionale diretta da don Samy Cristiano, prosegue mercoledì 28 febbraio, alle ore 21.00, presso la Chiesa San Giovanni Paolo II in Ponte della Pietra, per poi proseguire il 20 marzo (ore 21.00), presso la chiesa di San Donato all’Elce, il 21 aprile (ore 19.15), presso la chiesa dell’Università, e il 15 maggio (ore 21), presso la chiesa dei Ss. Severo e Agata del Girasole in San Mariano di Corciano. A quest’ultimo incontro interverranno l’arcivescovo Ivan Maffeis e gli studenti del Pontificio Seminario Umbro “Pio XI” di Assisi.

«La finalità principale di questo ciclo di incontri, su mandato del vescovo Ivan – spiega don Samy Cristiano – è quella di pregare per le vocazioni intese in senso generale: come vita battesimale cristiana, come chiamata al sacerdozio, come vita consacrata e come vita al matrimonio». Inoltre, prosegue don Cristiano, «la modalità di questi incontri è quella di collaborare con le parrocchie e con i carismi presenti nella comunità diocesana (movimenti e associazioni), sensibilizzando tutto il popolo di Dio a questa tematica e non solo i giovani. Gli incontri si svolgono in maniera itinerante, costituiti da preghiera, riflessione e testimonianza sull’ambito vocazionale».