Giovani, missione cittadina

In collaborazione con i Frati Minori di Assisi, la Diocesi propone nel prossimo ottobre un’iniziativa rivolta ai giovani. Domenica 7 aprile il primo incontro preparatorio

Dal 18 al 27 ottobre la Diocesi di Perugia – Città della Pieve propone una Missione rivolta ai giovani universitari e degli ultimi anni di Scuola superiore; l’iniziativa è organizzata dall’Area Giovani della Curia diocesana.

Si tratta di un’esperienza di evangelizzazione che la diocesi organizza in collaborazione con i Frati Minori di Assisi, in particolare con l’Equipe Missioni al Popolo. Per dieci giorni un gruppo di frati, suore e giovani “invaderà” la città, per andare incontro ai giovani, invitando ciascuno ad ascoltare una Parola diversa, portata con lo stile semplice e gioioso di San Francesco.

L’obiettivo è quello di fare esperienza di giovani che evangelizzano altri giovani per vivere un’esperienza di annuncio che riapra il cuore alla fede e all’esperienza cristiana nella Chiesa; si intende coinvolgere i giovani delle realtà parrocchiali ed aggregative diocesane per diventare missionari o volontari della missione e rilanciare la pastorale giovanile ad ogni livello.

Il primo incontro di preparazione – al quale sono invitati giovani animatori, universitari e responsabili della pastorale giovanile – è in calendario per la sera di domenica 7 Aprile.

Per qualunque comunicazione: Segreteria pastorale segreteria.pastorale@diocesi.perugia.it o Don Simone Pascarosa (349.37.31.005).

In allegato, la presentazione della proposta, i destinatari e gli incontri di preparazione.