Festa dell’Ausiliatrice

Domenica 26 maggio, a Perugia, la processione di Maria Ausiliatrice lungo via Garibaldi, la S. Messa e un Concerto bandistico; venerdì 24 la “promessa” di una nuova cooperatrice salesiana.

In occasione della festa di Maria Ausiliatrice la comunità Salesiana dell’Istituto “Don Bosco” invita tutti a ringraziare Maria Ausiliatrice, venerdì 24 maggio, alle 19, nella cappella interna al suo Istituto, con la celebrazione eucaristica e la prima promessa di Olivia Menicucci come salesiana cooperatrice; insieme rinnoveranno le promesse tutti i salesiani cooperatori dell’associazione di Perugia.

Domenica 26 maggio, processione dell’antica statua di Maria Ausiliatrice: alle 17.15, partenza dalla chiesa di San Michele (il “Tempietto”) lungo via Garibaldi, dove sosterà brevemente davanti ai Monasteri di Sant’Agnese, della Beata Colomba e di Santa Caterina.

Alle 18, S. Messa presieduta da mons. Simone Sorbaioli, vicario generale, presso la chiesa di Sant’Agostino.

Alle 19, in Piazza Sant’Agostino, Concerto della Banda Filarmonica Giuseppe Verdi di Spina.

Al termine la cena di fraternità segnalando la propria presenza alla segue e-mail: perugia-direttoresdb@donbosco.it .

“Il mese di maggio ci porta verso la Solennità di Maria Ausiliatrice”, ricorda il direttore dell’Istituto salesiano di Perugia, don Claudio Tuveri, nell’invitare i fedeli a questa festa mariana: “Don Bosco nell’ultimo periodo della sua vita disse: “Ha fatto tutto Lei”. La sua protezione e guida prosegue anche oggi, senza di Lei il cammino dell’opera salesiana qui a Perugia non avrebbe avuto la grande storia che conosciamo”.

In allegato, la locandina.