Festa a “San Giovannino”

Lunedì 24 giugno, Solennità di San Giovanni Battista: alle 19, presso l’Oratorio di San Giovannino, celebrazione eucaristica con Mons. Domenico Cancian e intitolazione della biblioteca.

Com’è ormai tradizione, la Solennità di San Giovanni Battista viene celebrata a Perugia anche in Borgo Sant’Antonio, all’Oratorio di San Giovannino.

Lunedì 24 giugno, alle ore 19, avrà luogo la Santa Messa, presieduta dal vescovo emerito di Città di Castello mons. Domenico Cancian.

Animerà la liturgia il coro diocesano “Voci di Giubilo”, diretto da don Alessandro Scarda.

Concelebreranno: il parroco don Marco Briziarelli, il direttore dell’Opera Don Guanella, don Giovanni Amico, il responsabile dei fedeli greco-cattolici ucraini di Perugia don Basilio Hushuvatyy e padre Alfredo Avallone del Sacro Convento di Assisi.

Parteciperanno i Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Al termine della Santa Messa avrà luogo la cerimonia di intitolazione della biblioteca della Casa della Carità Fraterna a Maria Luisa Cianini Pierotti “Lulli”, una delle fondatrici dell’Associazione Beata Colomba, morta il 15 febbraio 2021.

Maria Luisa per tanti anni ha svolto attività di ricerca presso il Dipartimento di Studi storico-artistici della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia, privilegiando tematiche di storia medievale e di storia della Chiesa. Con tale gesto si vuole ricordare anche le sue doti umane e intellettuali spese al servizio della comunità cristiana, unitamente al suo umile e instancabile impegno a favore dell’Associazione Beata Colomba.

Nella foto, la celebrazione dello scorso anno con il Vescovo Ivan.

In allegato, la locandina.