È tornato alla Casa del Padre fra’ Francesco D’Amore, parroco emerito di San Domenico

È venuto a mancare il 4 maggio, a seguito di una grave malattia, padre Francesco D’Amore, parroco emerito della Basilica di San Domenico di Perugia e superiore della comunità conventuale perugina dei Domenicani della Provincia Romana di Santa Caterina da Siena. Molto conosciuto nel capoluogo umbro, padre Francesco era nato a Montenero di Bisaccia, in Molise, il 31 luglio 1940, ed ordinato sacerdote il 20 agosto 1969. Fu chiamato alla guida pastorale della comunità parrocchiale di San Domenico, una delle più antiche del capoluogo umbro, nel 1999 dall’allora arcivescovo Giuseppe Chiaretti, incarico di parroco che ricoprì per oltre venti anni.

Le esequie, presiedute dall’arcivescovo Ivan Maffeis, si terranno martedì 7 maggio, alle ore 16, nella basilica di San Domenico dove verrà esposta la salma (dalle ore 10) a quanti vorranno raccogliersi in preghiera.