“Camminare per la dignità: Ascoltare, Sognare, Agire”

L'8 febbraio, X Giornata Mondiale Contro la Tratta di Persone. Adorazione eucaristica nella parrocchia della Cattedrale, presso la chiesa di piazza Piccinino

Nella ricorrenza della X Giornata mondiale di preghiera contro la Tratta di Persone, che sarà celebrata giovedì 8 febbraio, l’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve e la Parrocchia dei Santi Andrea e Lucia nella Cattedrale, promuovono la veglia di preghiera e di riflessione con l’adorazione eucaristica, alle ore 21, nella chiesa della Compagnia della Buona Morte, in piazza Piccinino, dedicata al tema “Camminare per la dignità: Ascoltare, Sognare, Agire”.

Finalità dell’iniziativa è quella, spiega il diacono permanente Massimo Pio Gallì, di «unirci a tutte le persone di buona volontà che si sforzano a mantenere viva l’attenzione su questo fenomeno affinché, con l’aiuto di Dio, cessi ogni sopraffazione. Santa Giuseppina Bakhita interceda per noi, affinché possiamo continuare con coraggio a servire le nostre sorelle e i nostri fratelli mentre camminiamo insieme, nella preghiera e nell’azione, per sconfiggere la tratta di persone e tutte le forme di sfruttamento».