Anche nella tua zona un corso liturgico-musicale

L’Istituto “G. Frescobaldi” offre gratuitamente un corso d’animazione liturgico-musicale in 5 incontri presso le unità o le zone pastorali interessate. Il 16 aprile inizia a Colombella.

L’Istituto musicale diocesano “G. Frescobaldi”, in collaborazione con l’Ufficio liturgico diocesano, offre gratuitamente un corso per l’animazione liturgico-musicale articolato in 5 incontri, da realizzare presso le parrocchie o le unità o le zone pastorali interessate.

La durata di ogni incontro è di circa un’ora e mezza. Gli incontri sono finalizzati ad una formazione di base nell’ambito liturgico-musicale, al fine di promuovere una maggiore consapevolezza del ruolo della musica sacra nella storia e nella vita della Chiesa nonché una migliore selezione ed esecuzione di tale musica nel contesto celebrativo odierno.

Nella locandina allegata, relativa al ciclo di incontri che da martedì 16 aprile si svolgeranno nell’unità pastorale 20 – coinvolgendo le parrocchie di Colombella, Ramazzano, Piccione e Bosco – sono illustrate le tematiche del programma.

Nello scorso anno pastorale è stato eseguito a Pila, a Corciano e a Passignano.