I Santi della Perugia celeste

Sarà inaugurato domenica 21 aprile, alle 18, l’affresco realizzato a Perugia per la chiesa dei Santi Biagio e Savino. Vedi il servizio video della RAI.

domenica 21 Aprile

L’affresco realizzato a Perugia per l’abside della chiesa parrocchiale dei Santi Biagio e Savino è stato fortemente voluto dal parroco, don Luca Delunghi, e dall’intera comunità; è stato realizzato con il sostegno della Fondazione Perugia.

«E’ un’opera – spiega il parroco don Luca Delunghi – che annuncia il bello del Vangelo scegliendo come soggetto da raffigurare la Gerusalemme Celeste. Non si trascura nemmeno la città terrena con la ruvidità e le difficoltà della vita. È una grande chiamata alla santità e alla bellezza della propria vita da vivere in pienezza. Una Gerusalemme per dire a chiunque entri in chiesa che il Regno dei Cieli non è qualcosa di così lontano, di così astratto. La nostra Gerusalemme Celeste assomiglia a Perugia, potremmo dire una “Gerusalemme Celeste Perugina”, col presentare anche alcuni dei suoi elementi storici e monumenti».

L’affresco è stato realizzato dell’Atelier “Art For God” e, nello specifico, di Suor Maria Anastasia, artista francese, di Julie Daccache, architetto e art design libanese (entrambe appartenenti alla Comunità delle Beatitudini), e da Megan Chalfant, artista collaboratrice proveniente dall’Indiana.

Sarà inaugurato domenica 21 aprile, alle 18, nel corso di una celebrazione, che – a partire dal sagrato – coinvolgerà la comunità. Presiede l’Arcivescovo, con la partecipazione del biblista don Giovanni Zampa.

Vedi il servizio video della RAI.

In allegato, la locandina

21/04/2024 18:00