Una piazza per l’incontro

A Ponte Valleceppi da lunedì 1° aprile una settimana di iniziative in vista dell’inaugurazione – domenica 7, alle 17 – della piazza antistante la chiesa parrocchiale.

domenica 7 Aprile

«Una Chiesa per pregare, un campanile per richiamare e… una piazza da inaugurare domenica 7 aprile, alle 17. Una domenica signi­ficativa, perché coincide con la festa della Divina Misericordia e, proprio per questo, capace di suscitare in tutti noi la gratitudine per le “grandi cose fatte dal Signore” attraverso la generosità dei nostri benefattori».

Lo scrivono nell’invito all’inaugurazione della piazza antistante la chiesa parrocchiale di Ponte Valleceppi i sacerdoti don Domenico Luchiari e don Gianni Pollini; all’evento interverranno l’arcivescovo Ivan Maffeis, il cardinale Gualtiero Bassetti, il sindaco Andrea Romizi e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Otello Numerini.

La giornata inaugurale, dedicata ai “Bambini”, sarà preceduta da altre (vedi locandina allegata) dedicate alla “Riconciliazione” (lunedì 1° aprile), alla “Madonna e alla pace nel mondo” (martedì 2 aprile), al “Malato” (mercoledì 3 aprile), ai “Giovani” (giovedì 4 aprile), alla “Croce” (venerdì 5 aprile), alla “Famiglia” (sabato 6 aprile).

«Sono giornate per riscoprire la bellezza di vivere in una Parrocchia la cui Patrona è santa Maria Maddalena – sottolineano i sacerdoti –, la prima donna che annuncia la Risurrezione di Gesù».

07/04/2024 17:00
07/04/2024 20:00