Lo sguardo di don Santantoni

Mercoledì 10 aprile, a Marsciano, incontro sulla figura di don Antonio Santantoni, sacerdote, teologo e pubblicista.

mercoledì 10 Aprile

“Oltre il presente, uno sguardo verso l’orizzonte” è il titolo dell’incontro-dibattito in ricordo del sacerdote, teologo e pubblicista don Antonio Santantoni scomparso nel 2017, in calendario mercoledì 10 aprile, alle ore 17.15, a Marsciano, presso l’Auditorium “OSMA” (Salita S. Francesco, 1).

L’incontro, coordinato dal giornalista Daris Giancarlini, è stato promosso dalla “Fondazione Comunità marscianese” in collaborazione con i Comuni e le parrocchie di Marsciano e Deruta. Interverranno il rettore del Pontificio Seminario Umbro di Assisi, don Francesco Verzini, la prof.ssa Patrizia Milito, docente di lettere classiche, e il presidente della Fondazione Comunità marscianese” Giovanni Marcacci, oltre ai saluti dei rappresentanti delle Istituzioni locali e della famiglia Santantoni.

Don Antonio, nato a Marsciano nel 1939, è stato parroco di Casalina di Deruta per circa 50 anni, noto teologo, docente nelle Pontificie Università Lateranense ed Urbaniana, autore di diverse pubblicazioni e collaboratore di alcuni quotidiani.

10/04/2024 17:15
10/04/2024 19:00