
“Monastero Wifi” è un’iniziativa nazionale, da due anni approdata a Perugia, grazie all’incoraggiamento e alla disponibilità di don Antonio Sorci. Gli incontri mensili riprendono lunedì 13 ottobre nella chiesa parrocchiale di Castel del Piano alle 20.45.
Lo scorso anno, in ogni appuntamento mensile, un sacerdote della Diocesi interveniva agli incontri di preghiera e formazione cristiana nella parrocchia di Olmo. La novità di quest’anno è il coinvolgimento non solo dei sacerdoti ma anche delle chiese della I e II zona pastorale: gli incontri, infatti, si terranno a Castel del Piano, Olmo, San Sisto, Ponte della Pietra, Ferro di Cavallo, Madonna Alta, oltre che alla basilica di San Pietro, alla chiesa del Gesù e all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Gli incontri sono sempre strutturati in catechesi, adorazione e possibilità di confessione.
Cos’è il Monastero wi-fi
È una compagnia di persone che desiderano avere una vita di preghiera e recintare degli spazi per Dio nel quotidiano, spesso pieno e faticoso. “Monaci” quindi nel senso di “monos”, unitario, che sappiano vivere in un monastero interiore, virtuale, in collegamento con Dio e in cammino con il prossimo. La ricetta di questa vita spirituale è molto semplice e scarna, perché ognuno deve poterla adattare ai propri impegni ed esigenze. Siamo “wi-fi” proprio per questo: perché ognuno sta nella sua vita e il collegamento fra di noi a volte rimane solo spirituale.
Per informazioni mail: monasterowifiperugia@gmail.com
In allegato la locandina con tutti gli appuntamenti.