La Pasqua di chi chiede il battesimo

Ci sono testimonianze di vita a cui non si può restare indifferenti. Arrivano sulle ali di giovani che, al termine di un cammino di formazione, durante la Veglia pasquale entreranno a far parte della comunità cristiana.

“Sento una profonda gratitudine nei confronti di chi ha accompagnato il mio cammino di fede, senza risparmiare tempo né energie”. “Ho sempre intuito che c’è qualcosa di più di quello che vediamo: la preghiera mi ha aiutato a scoprire la paternità di Dio”. “Ho conosciuto una Chiesa che non è un monumento, ma una comunità che ha saputo accogliermi e sostenermi, facendomi incontrare nostro Signore Gesù Cristo”. “Non ho mai dubitato che Dio custodisca la mia vita, ma l’incontro con alcune persone mi ha permesso di conoscerlo e di amarlo: voglio diventare cristiano per far sì che anche la mia vita coniugale esprima questa appartenenza”.

Le parole si mescolano a lacrime di gioia, più forte perfino delle difficoltà e delle persecuzioni che qualcuno di loro ancora incontra per aver scelto di farsi cristiano.

don Ivan, Vescovo

La newsletter diocesana riprenderà la regolare uscita settimanale da mercoledì 30 aprile.