Un “Sì” per sempre

Sabato 6 aprile, a Perugia, la professione perpetua di suor Giulia Chiara Grigoletto, della famiglia delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino.

sabato 6 Aprile

Suor Giulia Chiara Grigoletto, Francescana Missionaria di Gesù bambino, è nata a Verona il 29 marzo 1989.

Da 4 anni risiede a Perugia e attualmente vive in una fraternità che accompagna le suore anziane della nostra famiglia religiosa nell’ultimo tratto della loro vita terrena.

Presta servizio anche nell’ufficio diocesano di Pastorale Universitaria, dove insieme ad altri religiosi, cerca di far sentire “a casa” tanti studenti fuori sede e non: “Attraverso questo servizio quotidiano, interno alla fraternità o nel territorio della Diocesi – spiega –, sperimento quella vita abbondante che il Signore mi ha promesso ormai 10 anni fa, all’inizio del mio cammino nella famiglia francescana. Grazie a questi piccoli “Sì” detti ogni giorno, ora dirò il mio “Sì” per sempre al Signore, consapevole che è Lui che ama di un amore eterno, noi possiamo solo rispondere con il dono della sua misericordia”.

La professione perpetua di Suor Giulia Chiara sarà a Perugia sabato 6 aprile, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Monteluce. Presiede l’Arcivescovo Ivan.

In preparazione a questo momento, venerdì 5 aprile, alle 21, è proposta una veglia di preghiera presso la Cappella “Ritiro Sant’Antonio” a Santa Maria degli Angeli (Via B. Micarelli, 8).

06/04/2024 16:00
06/04/2024 19:00
Agenda diocesana
Perugia
Umbria
Italia