Tutela minori, un percorso

Sabato 1 giugno, ad Assisi, Giornata formativa per le équipe diocesane che in Umbria sono coinvolte nel Servizio Tutela Minori e Persone Vulnerabili.

sabato 1 Giugno

Sabato 1 giugno, ad Assisi, presso il Pontificio Seminario Regionale Umbro Pio XI (Via Beato Padre Ludovico da Casoria, 7), si svolge una Giornata formativa per le équipe diocesane che in Umbria sono coinvolte nel Servizio Tutela Minori e Persone Vulnerabili.

Il programma:

• ore 9.00 – Arrivi e accoglienza;
  • ore 9.15 – Introduzione di Mons. Domenico Cancian, Vescovo Referente CEU per il SRTM;
  • ore 9.30 – Relazione di Mons. Lorenzo Ghizzoni, già Presidente del SNTM;
  • ore 10.30 – Interventi e domande;
  • ore 11.20 – Contributi: ssa Silvia Benedetti su “Le ferite degli abusi”; Dott.ssa Federica Edera su “Il centro di ascolto regionale”; Dott.ssa Anna Rapicetta su “L’équipe diocesana: un’esperienza”;
  • ore 12.30 – Conclusioni di Vittorio Gepponi, coordinatore regionale del STM.

La Giornata è pensata come avvio di un percorso formativo.

01/06/2024 09:00
01/06/2024 13:00