In questo anno giubilare, anche la formazione dei catechisti, chiamati a farsi portavoce e propulsori della speranza cristiana, può ricevere a sua volta un nuovo impulso, cogliendo una preziosa opportunità offerta dall’Ufficio catechistico diocesano, diretto da don Calogero Di Leo.
Da questa consapevolezza è nato un ciclo di incontri raccolti sotto il titolo Catechisti al servizio di una proposta attuale e coinvolgente, che ha attinto all’esperienza e alla competenza di mons. Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale.
Già in occasione della prima Assemblea sinodale nel novembre scorso, in una intervista, mons. Bulgarelli sottolineava la centralità di «tutto il tema formativo che va a toccare l’orizzonte di quelli che possono essere i cosiddetti dispositivi per aiutare le persone a coniugare il Vangelo con la propria vita».
Lunedì 7 aprile, alle 21, ad Olmo, si svolge l’ultimo dei 3 incontri per catechisti con mons. Valentino Bulgarelli, dopo quelli dello scorso 30 gennaio e 12 febbraio.
In allegato, la locandina.