Magnificat, presenza viva

Domenica 15 settembre un pomeriggio di testimonianza e condivisione.

DCIM100MEDIADJI_0132.JPG
domenica 15 Settembre

La Comunità Magnificat di Perugia organizza per domenica 15 settembre a partire dalle ore 15.00 presso l’Auditorium di San Francesco al Prato, Presenza Viva: un pomeriggio per condividere e testimoniare, in un clima di festa e semplicità il volto e l’operato di questa Comunità che ha avuto il riconoscimento degli Statuti Internazionali da parte della Santa Sede. Una presenza viva nel nostro territorio, secondo una vocazione alla Contemplazione e all’Azione, con una vita e delle attività spirituali e sociali rivolte al mondo.

Dopo i saluti iniziali del Cardinale Gualtiero Bassetti, interverrà don Luigi Maria Epicoco.

Oltre ad una serie di testimonianze durante l’incontro saranno presentate anche le bellezze storico-artistiche di due luoghi che la Comunità Magnificat ha riscoperto e valorizzato: il complesso di San Manno e la chiesa della Madonna della Luce. In particolar modo il prof. Mirko Santanicchia, docente di storia dell’arte medievale all’Università degli Studi di Perugia, illustrerà alcuni aspetti artistici dell’ipogeo di San Manno.

Per far conoscere e scoprire questi due importanti siti culturali saranno proposte delle visite guidate a cui si potrà partecipare nei giorni successivi.

L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Perugia Città della Pieve e dal Dipartimento di Lettere, Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Perugia.

15/09/2024 15:00
15/09/2024 18:00