Dal pomeriggio di venerdì 14 al pranzo di domenica 16 giugno, il Centro di Formazione Pastorale (CFP) della Diocesi di Perugia, in collaborazione con la “Casa di Preghiera Tabor” (Via Solitaria, 21 – Agello Pg) della Comunità Magnificat, propone un ritiro dal titolo: “Pregare la Parola: dal leggere la scrittura al leggersi nella scrittura”.
«Abituati a stare tra i libri a consultarli, a sceglierli, ad annoiarci a leggerli, pensiamo che anche la Bibbia sia un libro che posso scegliere di leggere, consultarlo ed annoiarmi a leggerlo. Lo scopo, la segreta ambizione di questi due giorni di ritiro, è quello di innamorarci della Scrittura, attraverso la lettura spirituale del testo, per arrivar a poterci “leggere” in essa». Così il teologo don Luca Bartoccini, responsabile del CFP, nel presentare l’incontro, che terrà insieme a don Livio Tacchini, parroco a Città di Castello e cultore della Sacra Scrittura.
Come è consuetudine, non è prevista una quota di partecipazione, ma un’offerta libera per le spese della Casa. Info e iscrizioni: Rita 342 9318383.
Per scaricare la locandina clicca qui