Per i cristiani perseguitati

Domenica 2 giugno, presso chiesa di Lacugnano, incontro di preghiera per i cristiani perseguitati nel solco della Fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che soffre”.

domenica 2 Giugno

Il gruppo di “Sentinelle della preghiera e della solidarietà”, che attualmente si ritrova una volta al mese nella chiesa di San Cristoforo in Lacugnano di Perugia, promuove, domenica 2 giugno, alle ore 21, l’incontro di preghiera per i cristiani perseguitati.

Il gruppo, che ha iniziato l’attività da due mesi, ha la finalità, spiega il parroco don Lorenzo Marazzani, di sostenere e far conoscere sul territorio le opere della Fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre”.

Creata nel 1947 e presente nel mondo con ben 23 sedi nazionali, la Fondazione ha realizzato oltre 5700 progetti in 130 Paesi; sostiene la pastorale della Chiesa laddove è perseguitata, discriminata o priva di mezzi. Inoltre, offre aiuti umanitari alle comunità cristiane minacciate da conflitti o calamità naturali.

La Fondazione ha una triplice missione:

1) informare sulla realtà della Chiesa che soffre;

2) pregare per i cristiani perseguitati;

3) sostenere le comunità che soffrono a causa della povertà e della persecuzione.

Ed è quanto si prefigge di fare il neo-gruppo “Sentinelle della preghiera e della solidarietà”.

In allegato la locandina.

02/06/2024 21:00
02/06/2024 22:30