Magi, pellegrini di speranza

Domenica 5 gennaio, alle 15.30, i Magi a Perugia in Piazza Italia; da qui, corteo alla Cattedrale per la rappresentazione dell’Epifania del Signore. Promuove la Pastorale familiare con San Sisto.

domenica 5 Gennaio

Si terrà domenica 5 gennaio, alle ore 15.30, a Perugia, con raduno in piazza Italia, la Sacra rappresentazione dell’arrivo dei Magi, promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale familiare con il coinvolgimento delle comunità parrocchiali della Diocesi.

Sarà la Parrocchia di San Sisto ad organizzare il corteo in costumi d’epoca con cavalli e cammello percorrendo Corso Vannucci fino a Piazza IV Novembre, dove si terrà una rappresentazione della storia dei Magi, prima di fare ingresso in Cattedrale per l’adorazione e presentazione dei doni alla Sacra Famiglia. Il tutto sarà allietato dalla Filarmonica “G. Verdi” di Spina (Marsciano).

Quest’anno la Sacra rappresentazione ha per titolo: “Arrivano i Magi, pellegrini di Speranza” richiamandosi al tema del Giubileo 2025 che papa Francesco ha voluto dedicare alla Speranza.

Sempre in Cattedrale, lunedì 6 gennaio, alle ore 11, sarà celebrata la solennità dell’Epifania del Signore con la liturgia eucaristica presieduta dall’arcivescovo Ivan.

05/01/2025 15:30
05/01/2025 17:30
Agenda diocesana
Perugia
Umbria
Italia