Da domenica 19 gennaio, alle 16.30, presso la chiesa del Girasole (San Mariano), è iniziato Fidanzatissimi, un percorso laboratoriale di 6 incontri per coppie alla scoperta dell’arte di amare nel cammino del fidanzamento.
Le prossime date: 18 maggio e 15 giugno.
Nato nel 2011 dall’intuizione di un gruppo di laici e consacrati della diocesi di Perugia, Fidanzatissimi trasforma il fidanzamento in una vocazione vissuta e condivisa, occasione di crescita per giovani coppie alla ricerca del senso profondo della loro relazione.
Lungo gli anni, il corso è cresciuto grazie al contributo di famiglie cristiane e presbiteri che, con i loro carismi e le loro esperienze, hanno arricchito la proposta di Fidanzatissimi, edizione dopo edizione. L’equipe offre un accompagnamento come veri fratelli i quali, in comunione con le giovani coppie appena incontrate, si mettono al servizio della comunità: non a caso, alcuni catechisti dell’equipe hanno compiuto essi stessi il percorso di Fidanzatissimi e ora, dopo il matrimonio, desiderano testimoniare la preziosa occasione che il corso ha rappresentato per loro.