Domenica 9 novembre, nella cattedrale di San Lorenzo in Perugia, alle 15.45 avrà luogo un concerto dedicato al venerabile servo di Dio Vittorio Trancanelli e al servo di Dio Giampiero Morettini.
L’evento, voluto dalle Postulazioni delle Cause di Canonizzazione, è in ottemperanza a quanto desiderato da Papa Francesco, il quale, nell’indire il Giubileo del 2025, scelse la data del 9 novembre per ricordare, in ogni diocesi e arcidiocesi, tutte quelle figure che hanno lasciato una fama di santità, fossero servi di Dio, venerabili o beati.
L’arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve, nella persona dell’arcivescovo mons. Ivan Maffeis, ha deciso di dare impulso a tale evento, onde far conoscere sempre più e sempre meglio le luminose vite di questi due fulgidi esempi, come li chiamava sempre Papa Francesco, di “santi della porta accanto”. Proprio per questo, nel corso della serata alla quale tutti sono caldamente invitati a partecipare, ascolteremo due brevi testimonianze di Lia Sabatini in Trancanelli, moglie del venerabile servo di Dio Vittorio Trancanelli, e dei coniugi Mario e Caterina Moretttini, genitori del servo di Dio Giampiero Morettini.
Saranno presenti per l’occasione il postulatore della causa di canonizzazione di Vittorio Trancanelli, dott. Enrico Graziano Giovanni Solinas, e il postulatore della causa di Giampiero Morettini, don Francesco Buono.
Tutti gli artisti che daranno il loro contributo musicale lo faranno a titolo completamente gratuito.
Al termine del concerto, alle 18, ci sarà la Santa Messa celebrata da Mons. Ivan Maffeis, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve.
In allegato: la locandina dell’evento.

