Educare insieme: sogno o realtà?

Al via martedì 2 luglio Bio-Kacquacity: la Diocesi contro i rischi della povertà educativa.

martedì 2 Luglio

Il taglio del nastro ufficiale delle attività di “Bio-Kacquacity, biodiversità, karate, acqua e circo nella città”, l’iniziativa progettuale della Diocesi, in partenariato con le cooperative San Francesco di Sales, Walking e La Nuvola e realizzata con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri, sarà martedì 2 luglio (ore 10) al nido d’infanzia La Nuvola, a Montemorcino. Al vicario generale e ai rappresentanti di tutte le scuole d’infanzia coinvolte, insieme ai professionisti, alle associazioni e ai consulenti incaricati della gestione progettuale, il compito di presentare un anno di attività e di impegno condiviso a servizio dei bambini tra 0 e 6 anni, principali destinatari delle azioni.

Il progetto risponde all’avviso pubblico “Educare insieme”, che finanzia iniziative per il contrasto della povertà educativa, delle disuguaglianze e del divario socio-economico sulle persone di minore età, promuovendo azioni sperimentali e innovative, educative e ludiche, che siano in grado di favorire il benessere psico-fisico, l’apprendimento e lo sviluppo dei bambini, soprattutto di coloro che vivono in condizione di svantaggio e vulnerabilità.

L’avviso “Educare insieme” è stata un’opportunità da cogliere, sognando di poter crescere nella collaborazione costruttiva tra enti impegnati a servizio del bene comune,“Bio-Kacquacity”  è oggi la realtà che ci permette di camminare insieme in un progetto di sviluppo della nostra funzione educativa in risposta alle esigenze del tempo presente.

In allegato, la locandina.

02/07/2024
Agenda diocesana