Cristiani perseguitati

L’ultimo sacerdote è stato rapito lunedì in Nigeria. Per lui e per tutti i cristiani perseguitati nella chiesa di Lacugnano domenica 7 luglio, ore 21, incontro di preghiera e adorazione.

domenica 7 Luglio

Nigeria e Repubblica Democratica del Congo Somalia detengono il record di cristiani uccisi. Ma anche in Libia, Eritrea e Yemen, la fede cristiana va vissuta nel segreto e, se scoperti, i cristiani – soprattutto quelli convertiti – rischiano la morte. In Pakistan, Sudan, Afghanistan essere cristiani è quasi impossibile. Nel mondo sono oltre 365 milioni quelli perseguitati.

Nella Chiesa di San Cristoforo in Lacugnano è nato da pochi mesi un gruppo di Sentinelle della preghiera e della solidarietà che si incontra la prima domenica di ogni mese. Il prossimo appuntamento è domenica 7 luglio, alle ore 21.

Raccoglie così il testimone della Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS), che è a fianco dei fratelli cristiani ovunque siano perseguitati, oppressi, discriminati o nel bisogno a causa di povertà, catastrofi naturali o conflitti armati. Lo fa attraverso la preghiera, l’informazione o realizzazione di progetti finanziati in tutto il mondo.

07/07/2024 21:00
07/07/2024 23:00