Crescere nelle relazioni

Il Centro di formazione pastorale, con il Centro di consulenza familiare e coniugale Santi Luigi e Zelia, propone dal 19 ottobre il corso “Crescere nelle relazioni: autoconsapevolezza e cambiamento”.

sabato 19 Ottobre

Il Centro di formazione pastorale, in collaborazione con il Centro di consulenza familiare e coniugale Santi Luigi e Zelia, propone il corso Crescere nelle relazioni: autoconsapevolezza e cambiamento.

Scopo del corso è aiutare la persona a crescere nelle relazioni, partendo dalla consapevolezza della propria comunicazione interna, cioè di “come me la racconto”. Si cercherà di guardare a come possiamo migliorare l’autostima e la fiducia in noi stessi; come entrare in contatto e riconoscere le emozioni che proviamo; come migliorare la comunicazione, esprimendoci in modo chiaro e autentico, accettando le critiche costruttive e rifiutando quelle manipolative e svalutanti; come possiamo migliorare la capacità di prendere decisioni, opponendo il rifiuto verso ciò che non vogliamo. Per costruire le relazioni, cioè, dovremmo comprendere come condurre un processo di crescita e maturazione personale.

Tenuto dalla dr.ssa Silvia Benedetti, psicologa psicoterapeuta, il programma prevede 8 incontri, da 12 a 15 persone, per consentire una partecipazione attenta e curata.

Il corso si terrà a Perugia nelle sale parrocchiali di San Donato all’Elce il sabato a partire dal 19 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni: cell. 338.4306402 – email: passetti.angela@virgilio.it

Per scaricare la locandina clicca qui

19/10/2024 16:00
19/10/2024 18:00