Con il Crocifisso di P. Pio

San Fortunato della Collina e l’Unità pastorale “Madre della Divina Provvidenza”, dal 28 aprile al 12 maggio, celebrano la Festa del Ss. Crocifisso. In allegato, gli eventi in programma.

domenica 28 Aprile

San Fortunato della Collina e l’Unità pastorale “Madre della Divina Provvidenza” si apprestano a celebrare, dal 28 aprile al 12 maggio, la Festa del Ss. Crocifisso.

Come spiega il parroco, don Giovanni Amico, si tratta di “una significativa testimonianza di fede, un appuntamento che cade ogni cinque anni e che raggiunge il traguardo del 65° anniversario dalla sua istituzione. Una tradizione che si deve all’iniziativa dell’allora parroco Giuseppe Buelloni, figlio spirituale di san Pio da Pietrelcina. Lo stesso Buelloni, compilando le cronache del paese, scrisse che Padre Pio gli aveva preannunciato l’arrivo di un Crocifisso per la chiesa di San Fortunato e che esso sarebbe stato fonte di ‘prodigi’ alimentando una sentita devozione popolare”.

Tra gli eventi in programma, sabato 11 maggio (ore 16) l’incontro-testimonianza “Vivere il Vangelo ai piedi della Croce” con Irene Gaeta, figlia spirituale di san Pio da Pietrelcina, fondatrice dell’associazione “Discepoli di Padre Pio”. Coinvolte nei festeggiamenti le parrocchie circostanti, confraternite e associazioni con il patrocinio di Arcidiocesi, Provincia e Comune di Perugia.

28/04/2024 00:00
12/05/2024 23:59