
Il corso di approfondimento teologico “I sette vizi capitali, le malattie dell’anima – II parte”, al via lunedì 2 marzo, alle 18.30, al Villaggio della Carità “Sorella Provvidenza”, è un itinerario di conoscenza trasversale, dai padri della Chiesa alla teologia, passando per arte e letteratura.
Ma perché interessarsi ai vizi capitali? Perché, per essere sconfitti, i vizi devono essere anzitutto conosciuti! Lo scopo di questo corso è sapere di averli tutti in qualche modo dentro di noi: tassello fondamentale perché ci libera dal vizio più importante, la superbia. Scoprire quanto siamo superbi, invidiosi, avari, irascibili, golosi, lussuriosi, accidiosi sgretola la nostra immagine grandiosa che cerchiamo di difendere a tutti i costi e ci apre all’umiltà e alla richiesta di essere salvati. Ci rende umani, bisognosi di perdono e misericordia; più disposti a offrire perdono e misericordia.
Il corso, tenuto da don Luca Bartoccini, si terrà il lunedì dal 2 al 23 marzo dalle 18.30 alle 19.45 presso la sede della Caritas diocesana, Villaggio della Carità “Sorella Provvidenza” (Via Montemalbe, 1, Perugia) a pochi passi dalla chiesa di San Barnaba in Via Cortonese.
L’iscrizione è gratuita e obbligatoria alla mail: centroteologicopg@gmail.com
