
Ai giovani umbri dai 18 ai 35 anni che desiderino approfondire i grandi temi e interrogativi della vita, il Seminario regionale umbro fa una proposta interessante: un’esperienza di ascolto della Parola, preghiera e vita fraterna, spalmata su più giorni, da condividere con una comunità di coetanei, dal 5 al 9 maggio prossimi.
La cornice è la storica e confortevole struttura del Pontificio Seminario Regionale Umbro Pio XI, ad Assisi, in via Beato Padre Ludovico da Casoria 7, immersa nel verde, all’ombra della città serafica. Si raggiunge facilmente con l’auto e, a piedi, da Santa Maria degli Angeli attraverso la famosa “mattonata”.
Nella Settimana di Fraternità, sottolinea il rettore del Seminario don Francesco Verzini, «l’auspicio è quello di poter offrire ai partecipanti un’esperienza di preghiera, di ascolto e di vita comunitaria che li aiuti nel proprio discernimento».
Chi partecipa è invitato a prendere parte a tutto ciò che viene proposto, seguendo gli orari della comunità, compresi i pasti e il pernotto.
Possono iscriversi, tuttavia, anche coloro che hanno impegni di studio/lavorativi (specificandoli nella sezione Note particolari).
Per informazioni: Settimana di fraternità 2025
Per iscrizione (gratuita): https://forms.gle/XoHkzCteMFRkvH5VA (l’iscrizione si considera completata al ricevimento della e-mail di conferma da parte del Seminario Regionale).