Una scuola “giubilare”

Lunedì 3 novembre, alle 18, presso la parrocchia di Santa Lucia, S. Messa presieduta dal Vescovo per il Giubileo del mondo educativo con particolare attenzione agli insegnanti.

Il Servizio Insegnamento Religione Cattolica e l’Ufficio per l’Educazione e la Scuola della Diocesi fanno loro lo spirito del Giubileo del Mondo Educativo (27 ottobre – 1 novembre) e propongono agli insegnanti, gli alunni, i dirigenti e il personale tutto del mondo della scuola, un’occasione per ottenere l’indulgenza plenaria, celebrando la S. Messa nella chiesa giubilare della parrocchia di S. Lucia, lunedì 3 novembre alle 18.

Per don Claudio Faina dell’Ufficio Educazione e Scuola e i diaconi Silvio Rondoni e Stefano Tenda per il Servizio Insegnamento Religione Cattolica, insieme al Vescovo Ivan, e a tutti i partecipanti, sarà l’occasione di affidare al Signore il lavoro e il servizio per il mondo della scuola e per la crescita di bambini, giovani e ragazzi.

Nel contesto del Giubileo del Mondo Educativo il prossimo 1° novembre il Papa conferirà il titolo di Dottore della Chiesa a San John Henry Newman, che contribuì in maniera decisiva al rinnovamento della teologia e alla comprensione della dottrina cristiana nel suo sviluppo.