Un anno di approfondimento teologico

Il nuovo calendario dei corsi di approfondimento teologico in Diocesi nell’anno pastorale 2024-2025

La Diocesi di Perugia-Città della Pieve, attraverso il Centro Teologico Diocesano “Leone XIII”, offre la possibilità di una formazione teologica aperta a tutti.

Dal Centro di Formazione Pastorale ogni anno vengono proposti alcuni corsi per chi desidera approfondire i temi non sviluppati nel quadriennio ITA-ISSRA.

Questi corsi si terranno di lunedì, dalle 18.30 alle 19.45, presso la sede della Caritas diocesana: il Villaggio della Carità “Sorella Provvidenza” (Via Montemalbe, 1 – PERUGIA), a pochi passi dalla chiesa di San Barnaba in via Cortonese.

Nel primo semestre: La ferita del lutto (4 incontri con suor Roberta Vinerba, a partire dal 7 ottobre 2024); Il libro dei Proverbi di Salomone (6 incontri con don Alessio Fifi, dal 4 novembre).

Nel secondo semestre: Celebrare oggi la salvezza (6 incontri con don Francesco Verzini, dal 20 gennaio 2025); I sette vizi capitali (6 incontri con don Luca Bartoccini, dal 3 marzo); Storia del Concilio Vaticano II (4 incontri con don Nicolò Gaggia, a partire dal 28 aprile).

I corsi sono gratuiti, ma l’iscrizione è obbligatoria.

In allegato la locandina; per scaricarla: Locandina

Per info e iscrizioni: centroteologicopg@gmail.com

Per accedere al numero 35 del Notiziario del Centro di Formazione Pastorale clicca qui