Tre serate per catechisti

Giovedì 30 gennaio, alle 21, ad Olmo, primo dei 3 incontri per catechisti promossi dall’Ufficio catechistico diocesano con mons. Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale.

In questo anno giubilare, anche la formazione dei catechisti, chiamati a farsi portavoce e propulsori della speranza cristiana ai livelli più capillari, può ricevere a sua volta un nuovo impulso, cogliendo una preziosa opportunità offerta dall’Ufficio catechistico diocesano, diretto da don Calogero Di Leo.

Si tratta di un ciclo di incontri raccolti sotto il titolo Catechisti al servizio di una proposta attuale e coinvolgente, attingendo alla esperienza e alla competenza di mons. Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale di Roma.

Già in occasione della prima Assemblea sinodale nel novembre scorso, in una intervista, mons. Bulgarelli sottolineava la centralità di «tutto il tema formativo che va a toccare l’orizzonte di quelli che possono essere i cosiddetti dispositivi per aiutare le persone a coniugare il Vangelo con la propria vita».

Il primo degli incontri proposti dall’Ufficio catechistico diocesano si terrà giovedì 30 gennaio alle 21.00 nel salone parrocchiale San Giovanni Apostolo in Olmo (Perugia).

Sarà l’occasione per avviare nuove mentalità, modalità e percorsi catechetici.

Gli altri incontri si svolgeranno il 12 febbraio e il 20 marzo, stessa ora, stessa location.

In allegato, la locandina.