Taizé in Cattedrale

Venerdì 31 maggio, alle 21, in Cattedrale, “Preghiera ecumenica di Taizé”: canti e canoni in diverse lingue, momenti di silenzio e introspezione per riflettere sul tema dell’unità dei cristiani.

Gli amici perugini di Taizé invitano la comunità diocesana alla “Preghiera ecumenica di Taizé”, nella Cattedrale di San Lorenzo, venerdì 31 maggio, alle ore 21.

«Saremo insieme in ascolto della parola – annunciano –, accompagnati da canti e canoni in diverse lingue, e da momenti di silenzio e introspezione per riflettere sul tema dell’unità dei cristiani. Si dà la possibilità di poter star seduti a terra su tappeti, e ci saranno altre piccole attenzioni che renderanno questa preghiera un’occasione unica, valida per giovani e meno giovani, insomma per tutti».

«Per chi non lo conoscesse – precisano –, Taizé è un piccolo villaggio in Francia dove ha sede questa importante comunità ecumenica; fondata nel 1940 da frère Roger, è divenuta meta di pellegrinaggio per tutta la cristianità».

Fino a pochi anni fa era presente un gruppo di preghiera di Taizé nella parrocchia di Santo Spirito; dal 2022 questa particolare preghiera è organizzata in diverse parrocchie nella zona di Perugia, per poi arrivare, il 31 maggio, in Cattedrale.

Per info e contatti: infotaizeperugia@gmail.com

In allegato la locandina.