Sui passi di Francesco

Le Clarisse di Città della Pieve promuovono per sabato 4 ottobre, festa di san Francesco, una serata di parole, musica e spiritualità; dal 5 all’8 dicembre propongono un ritiro per giovani.

Le Sorelle Clarisse del monastero di Santa Lucia in Città della Pieve promuovono una duplice iniziativa: la prima, in occasione della festa di san Francesco, sabato 4 ottobre, alle 21, presso il loro monastero (Viale Icilio Vanni, 6), con una serata di parole, musica e spiritualità nello spirito francescano di ascolto e raccoglimento.

L’appuntamento, dal titolo “Voci per Francesco” e posto nel Centenario del Cantico delle Creature, è organizzato in collaborazione con la Libera Università di Città della Pieve, con il patrocinio del Comune.

Il programma, di grande significato religioso e letterario, contempla la lettura del Canto XI del Paradiso di Dante, a cura di Lucia Paoletti, e la lettura del Cantico delle Creature, a cura di Lucia Annunziata. Musica e canti saranno a cura delle Sorelle Clarisse.

La seconda iniziativa riguarda un ritiro per giovani (dai 18 ai 30 anni), organizzato presso il monastero nei giorni 5-8 dicembre prossimi, cui è stato dato il titolo: “Ascolta e cammina”.

L’arrivo dei partecipanti è previsto nel pomeriggio del 5, la partenza nel pomeriggio dell’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione.

“Vi accogliamo nella nostra foresteria – scrivono le Clarisse – accompagnandovi nella preghiera e nell’ascolto della Parola di Dio, che è Luce sul nostro cammino”.

 

In allegato:

  • Locandina dell’evento del 4 ottobre;
  • Locandina del ritiro per giovani con informazioni e prenotazioni.