Sport e fraternità

Sabato 14 e domenica 15 giugno, a Sanfatucchio, si è svolta la IV edizione della Joy Cup, una due giorni di sport, fraternità e speranza che ha coinvolto i giovani della VII Zona pastorale.

L’appuntamento della Joy Cup, torneo sportivo ormai alla IV edizione, lo scorso 14 e 15 giugno, ha visto la partecipazione di 8 squadre maschili di calcio a 7 e 3 squadre femminili di calcio a 5. I giovani della VII Zona Pastorale insieme a don Michael Tiritiello hanno organizzato per i loro coetanei due giornate in cui vivere insieme la passione per lo sport, rafforzare i legami comunitari e condividere un momento di crescita personale e sociale.

L’evento è stato inaugurato sabato pomeriggio con l’intervento del vicario generale don Simone Sorbaioli alla presenza di oltre cento persone tra giocatori, allenatori, accompagnatori e spettatori.  Un centinaio di persone, tra giocatori, allenatori e tifosi.

La competizione si è conclusa domenica sera con una cena conviviale e le premiazioni finali. Don Leonardo Romizi, vicario di zona, ha chiuso l’evento ricordando la concomitanza con il Giubileo dello Sport e invitando tutti a mantenere lo sguardo rivolto al cielo, simbolo di speranza e di fede.