“Sotto la tua protezione…”

Dall’8 al 15 settembre, settimana di preghiera per la festa della Madonna delle Grazie con l’ordinazione diaconale di Samuele Betti (giovedì 12), la Giornata della Famiglia e l'incontro della Comunità Magnificat (domenica 15).

Sarà la preghiera del Rosario a scandire i giorni della festa della Madonna delle Grazie: da domenica 8 a domenica 15 settembre, alle 17.30, in Cattedrale.

Il giorno della festa, giovedì 12, coinciderà anche con l’ordinazione diaconale del seminarista Samuele Betti (ore 18) da parte dell’Arcivescovo.

Altro appuntamento, domenica 15, con la Giornata della Famiglia: alle 11 la S. Messa, presieduta dall’Arcivescovo, con il conferimento del mandato agli operatori della pastorale familiare. Nel pomeriggio, dalle ore 15.30, giochi, attività di animazione e proposte culturali con Isola San Lorenzo per i bambini di tutte le età nella suggestiva cornice del chiostro della Cattedrale.

Sempre domenica 15 la Comunità Magnificat propone un pomeriggio di incontro e testimonianze con don Luigi Maria Epicoco presso l’Auditorium San Francesco al Prato in Perugia dalle ore 15 alle 20.

Di rilievo anche l’inaugurazione nella chiesa di Santa Maria Nuova dell’affresco restaurato della Madonna delle Grazie: martedì 10 settembre, alle 17, la preghiera del Rosario con l’Arcivescovo, quindi gli interventi di Tiziana Biganti, storica dell’arte e archivista, e di Giovanni Manuali, restauratore. Alle 18 la S. Messa presieduta dal parroco, don Marco Briziarelli.

Giovedì 12 e domenica 15 è prevista anche la calata del Sant’Anello, rispettivamente alle 9 e alle 10.30.

Si veda nella Newsletter anche l’articolo a firma del Becco del Grifone.

In allegato, le locandine con il programma completo della settimana, l’annuncio dell’ordinazione diaconale, la Festa della Famiglia e l’incontro della Comunità Magnificat.