Saper costruire relazioni

Da sabato 11 ottobre, a Elce presso le sale parrocchiali, il Centro di Formazione Pastorale propone due corsi sul tema delle relazioni.

“Costruire le relazioni: autoconsapevolezza e cambiamento” è il primo dei due corsi curati dalla dottoressa Silvia Benedetti, psicologa e psicoterapeuta. Il corso, riservato a un numero massimo di 15 partecipanti, prevede 8 incontri della durata di tre ore, dalle 9.30 alle 12.30 il sabato presso le sale parrocchiali di San Donato all’Elce, Perugia.

Si tratta di un percorso di autoconsapevolezza, autostima e fiducia in sé stessi a partire dalle proprie emozioni, al modo di comunicare, concentrandosi sulla gestione dei conflitti. L’obiettivo è di fornire strumenti per costruire relazioni sane attraverso un processo di crescita e maturazione personale.

Il secondo corso, “Il circolo della sicurezza: una mappa per costruire le relazioni sicure”, è specificatamente rivolto a genitori, formatori ed educatori, ma anche aperto alle singole persone interessate al tema, con l’obiettivo di cambiare i propri modelli disfunzionali di interazione nelle relazioni, per gestirsi in un clima di sicurezza. Attraverso la consapevolezza e la riflessione su sé stessi, infatti, nasce la motivazione di scegliere più liberamente di mantenere o cambiare tali modelli, a partire dal modello di genitorialità vissuto.

Il corso, curato dalla dottoressa Silvia Benedetti, psicologa e psicoterapeuta, è riservato a un numero massimo di 18 partecipanti e prevede 8 incontri, dalle 14 alle 16 il sabato presso le sale parrocchiali di San Donato all’Elce, Perugia.

Info e iscrizioni: 3384306402 passetti.angela@virgilio.it

In allegato la locandina