Pregare la parola

Da venerdì 11 a domenica 13 luglio un fine settimana di formazione e di lettura spirituale della Bibbia a “Casa di Preghiera Tabor”, promosso dal Centro di Formazione Pastorale.

Dal pomeriggio di venerdì 11 al pranzo di domenica 13 luglio il Centro di Formazione Pastorale della Diocesi di Perugia, in collaborazione con la “Casa di Preghiera Tabor” (Via Solitaria, 21 – Agello Pg) della Comunità Magnificat, propone un ritiro dal titolo: “Pregare la Parola: dal leggere la scrittura al leggersi nella scrittura”.

La Parola di Dio non rivela il suo segreto a chi si avvicina a lei distrattamente o superficialmente, ma chi le si accosta con fiducia e disponibilità a lasciarsi coinvolgere apre tutti i suoi tesori. Questo corso intende aiutare i partecipanti ad entrare in un rapporto intimo con la Parola guidandoli, in maniera semplice e alla portata di tutti, alla preghiera con la Scrittura per apprendere l’arte della lettura spirituale del testo biblico e far sì che la Parola di Dio diventi Parola “per la mia vita” così che io possa arrivare a “leggermi” in essa.

Il corso sarà tenuto da don Alessio Fifi e don Luca Bartoccini da Venerdì 11 a Domenica 13 LUGLIO

Non è prevista una quota di partecipazione, ma una offerta libera per le spese della casa.

 

Info e iscrizioni: Rita 342 9318383

Per scaricare la locandina clicca qui

Per scaricare il programma completo dei ritiri clicca qui