Pranzo solidale con Caritas

Domenica 29 settembre la Caritas Diocesana organizza un pranzo di raccolta fondi a sostegno del progetto mensa “Don Gualtiero”, alle 13, presso il Centro polifunzionale “La Coccinella” a Santa Sabina. Ingresso a offerta.

La mensa “Don Gualtiero” ha distribuito nel 2023 ben 36.232 pasti caldi a fratelli e sorelle nella vulnerabilità più estrema, mettendo al centro il buon mangiare e la relazione tra operatori, volontari e poveri con l’obiettivo di costruire percorsi di accompagnamento che portino alla libertà dalle povertà.

Sono quasi 40.000,00 euro i costi sostenuti dalla Caritas Diocesana per garantire questo servizio; la partecipazione a questo pranzo diventa per tutti noi un’occasione per vivere insieme una risposta alla povertà come comunità.

Dal Bilancio Sociale presentato dalla Fondazione di Carità San Lorenzo, ente operativo Caritas Diocesana, si evidenzia che il bene generato dal servizio e di risparmio per la collettività, considerando 8 euro a pasto, è di quasi 290.000,00 euro.

Ingresso ad offerta.

Prenota il tuo posto contattando i seguenti numeri:

Silvia 333 357 4362
Rita 328 462 8098